Ufficiale: Pellegrini alla Roma, Ricci al Sassuolo

 di Valentina Spezzani Twitter:  articolo letto 253 volte

La Roma ha ufficializzato poco fa sul proprio sito ufficiale il ritorno in giallorosso di Lorenzo Pellegrini. Queste le parole del comunicato:

"L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Sassuolo il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive di Lorenzo Pellegrini, a fronte di un corrispettivo fisso di 10 milioni di Euro.

Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2022."

Molto felice il giocatore, che vestirà la maglia numero 7: “Tornare a Trigoria è una sensazione incredibile, era il mio obiettivo sin da quando sono andato al Sassuolo”, ha dichiarato Pellegrini. “È il coronamento di un percorso di due anni. Un grazie va a tutta la società della Roma e al direttore Monchi che mi è sempre stato vicino. Mi hanno fatto capire la loro voglia di ripartire anche da me”.

Contemporaneamente,  il Sassuolo ha annunciato l'addio al centrocampista e l'acquisto di Federico Ricci a titolo definitivo.

Questo il saluto del club neroverde a Pellegrini: "Sei arrivato che eri un ragazzo, te ne vai che sei un uomo! In bocca al lupo Lorenzo! #ForzaSasol"