Tanti neroverdi in Nazionale U19, U20 e U21

31.08.2018 12:00 di Valentina Spezzani Twitter:  articolo letto 258 volte

In attesa delle convocazioni di Roberto Mancini per la Nazionale Maggiore, è arrivata la chiamata per tanti giovani del Sassuolo in Nazionale Under 19, Under 20 e Under 21.

La Nazionale Under 19 allenata da Federico Guidi affronterà in una doppia amichevole i campioni d’Europa in carica del Portogallo. Le due partite si disputeranno alle ore 17 di venerdì 7 e lunedì 10 settembre: la prima nello Stadio Comunale di Castel San Pietro (differita Rai Sport) e la seconda a Medicina, nell’impianto ‘E. Bambi. Tra i giocatori scelti dal CT anche Giacomo Raspadori.

C’è la Polonia nel presente e nel futuro della Nazionale Under 20, che giovedì 6 settembre (ore 19) allo stadio ‘Miejski’ di Lodz affronterà i padroni di casa nel match d’esordio della seconda edizione del torneo ‘8 Nazioni’, importante banco di prova in vista del Mondiale di categoria in programma il prossimo maggio proprio in Polonia. Gli Azzurrini si raduneranno nella serata di domenica 2 settembre a Novara per partire il giorno seguente alla volta di Lodz. Tra i prescelti di Paolo Nicolato anche Enrico Brignola, oltre ai neroverdi in prestito Alessandro Tripaldelli, Davide Frattesi e Gianluca Scamacca.

Luigi Di Biagio ha convocato 28 Azzurrini per le gare che l'Under 21 giocherà con Slovacchia e Albania, in programma rispettivamente giovedì 6 settembre (ore 18.30) alla ‘MOL Arena’ di Dunajska Streda e martedì 11 settembre (ore 18.30 – diretta su Rai 2) alla ‘Sardegna Arena’ di Cagliari. Tra questi Claud Adjapong e Manuel Locatelli, oltre ai neroverdi in prestito Riccardo Marchizza e Francesco Cassata.