Scamacca convocato per il Mondiale Under 20

14.05.2019 16:15 di Valentina Spezzani Twitter:    Vedi letture
Fonte: sassuolocalcio.it

C'è anche Gianluca Scamacca nella lista dei 21 Azzurrini convocati per il Mondiale Under 20 che si disputerà dal 23 Maggio al 15 Giugno in Polonia.

L'attaccante neroverde è da ieri al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, dove la squadra è in ritiro fino a giovedì mattina in vista della partenza per la Polonia fissata per il pomeriggio di domenica 19 Maggio.

L’Italia, che si è qualificata per il torneo iridato grazie al secondo posto ottenuto l’anno scorso nell’Europeo Under 19, farà il suo esordio giovedì 23 Maggio a Gdynia con il Messico, domenica 26 Maggio a Bydgoszcz affronterà l’Ecuador e ancora a Bydgoszcz mercoledì 29 se la vedrà con il Giappone nell’ultimo incontro del Gruppo B. Tutti gli incontri degli Azzurrini saranno trasmessi in diretta da Rai Sport e Sky Sport. L’ultima partecipazione dell’Italia al Mondiale risale a due anni fa, quando in Corea del Sud i ragazzi di Alberico Evani conquistarono la medaglia di bronzo ottenendo il miglior piazzamento di sempre nella manifestazione.