Sassuolo-Sudtirol 2-0

27.07.2019 19:53 di Valentina Spezzani Twitter:    Vedi letture
Fonte: sassuolocalcio.it

Sassuolo-Sudtirol 2-0

Marcatori: 42' Duncan, 78' Brignola

Sassuolo: Consigli (64' Satalino); Toljan (64' Lirola), Marlon (64' Gravillon), Ferrari (64' Peluso), Rogerio (64' Adjapong); Duncan (64' Mazzitelli), Magnanelli (64' Obiang), Locatelli (64' Traorè); Berardi (64' Brignola), Caputo (64' Pierini), Boga (64' Kolaj).
A disp: Pegolo.
All. Roberto De Zerbi

Sudtirol: Cucchietti (68' Taliento); Fabbri (68' Davi), Vinetot (46' Alari), Berardocco (85' Proietto), Casiraghi (46' Turchetta), Rover (57' Trovade), Ierardi (46' Gatto), Tait (85' Gurini), Morosini (57' Petrella), Polak (68' Crocchianti), Romero (46' Mazzocchi).
A disp: Pircher, Colucci, Mlajcar. 
All. Stefano Vecchi

Arbitro: Di Graci di Como
Assistenti: Bertelli di Busto Arsizio e Giorgi di Legnano

Note: circa 500 spettatori

Terza amichevole nel ritiro di Vipiteno per il Sassuolo che ha affrontato il Sudtirol, formazione militante nel campionato di Serie C. I neroverdi si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Duncan e Brignola.

Ci prova ad inizio gara il Sassuolo, due conclusioni di Berardi dalla distanza terminano però lontano dai pali. Gli altoatesini rispondono con un tiro di Casiraghi che non impensierisce Consigli. Al 42' il gol che sblocca il risultato: Duncan riceve in area da Berardi, si gira e di precisione infila Cucchietti. Squadre al riposo sull'1-0 per i neroverdi.

Il primo pericolo del secondo tempo porta ancora la firma di Alfred Duncan che conclude verso la porta dopo una combinazione Caputo-Berardi, Cucchietti si salva. Risponde il Sudtirol al 65' con un tiro di Mazzocchi che termina alto. Al 67' conclusione potente di Brignola che sorvola la traversa, poco dopo tiro di prima intenzione di Traorè su assist di Lirola, palla a lato. Al 78' il Sassuolo raddoppia: Traorè apre sulla destra per Lirola, assist a centro area dove Enrico Brignola irrompe e deposita in rete il 2-0 finale.

Domani è in programma un allenamento mattutino e nel pomeriggio il Sassuolo sarà impegnato nuovamente in amichevole: alle ore 18 presso il Centro Sportivo di Vipiteno i neroverdi affronteranno il Ciliverghe.