Sassuolo-Castelvetro 5-0

 di Valentina Spezzani Twitter:  articolo letto 278 volte

Sassuolo-Castelvetro 5-0

Marcatori: 16’ Ragusa, 32’ Sensi, 51’ Letschert, 61' Gazzola, 90' Scamacca

SASSUOLO: Pegolo; Antei (66' Erlic), Goldaniga, Letschert, Gazzola; Mazzitelli, Missiroli (66' Cassata), Sensi; Ricci (46’ Frattesi), Matri (66' Scamacca), Ragusa (46’ Pierini).
A disp: Consigli; Peluso, Acerbi, Lirola, Cannavaro, Magnanelli, Biondini, Duncan, Falcinelli, Politano, Berardi.
All. Cristian Bucchi

CASTELVETRO: Tabaglio (46' Dieye), Fontanesi (46' Ristori), Calanca (46' Magliozzi G.), Bertozzini (62' Luppi), Cozzolino (66' Bartorelli), Covili (66' Duriatti), Pittarello (46' Lessa, 85' Novembre), Davoli (46' Rossi), De Pietri (62' Pacilli), Falanelli (62' Castilla), Davighi (46' Magliozzi T., 85' Sannino). 
All. Cristian Serpini

Arbitro: Zanonato di Vicenza
Assistenti: Sartori di Padova - Buonumore di Marsala

Un migliaio di spettatori hanno riempito la tribuna del Ricci per l'amichevole del Sassuolo col Castelvetro. I neroverdi, a caccia della condizione fisica migliore in vista dell'inizio del Campionato, hanno messo minuti nelle gambe e regalato ben cinque gol ai tifosi presenti. Ad aprire le danze al 16' ci ha pensato Ragusa, servito alla perfezione da Matri, con un gol da posizione centrale. Al 32' bell'azione personale di Ricci che confeziona, da destra, un perfetto assist per Stefano Sensi. Le squadre vanno a riposo sul 2-0. 

All'inizio della ripresa è Letschert a firmare la terza rete da distanza ravvicinata. Ma il capolavoro della serata è sicuramente quello di Gazzola che con un destro a giro trova l'incrocio dei pali e firma il poker. A pochi secondi dalla fine, Dieye compie un miracolo prima su un gran tiro dalla distanza di Pierini e poi su Scamacca che riesce però a segnare sulla respinta il definitivo 5-0.

Il Sassuolo tornerà in campo domani sera, sempre al Ricci, contro il Pro Piacenza dell'ex neroverde Fulvio Pea. Fischio d'inizio alle 20.45.