Ricci: "Lavoriamo tanto, vogliamo fare bene"

 di Valentina Spezzani Twitter:  articolo letto 158 volte

Caldo torrido e la necessità di trovare la condizione, anche attraverso amichevoli come quella di ieri sera contro il Castelvetro, il Sassuolo si sta preparando per la nuova stagione: "Stiamo lavorando tanto durante la settimana, stiamo spingendo molto - ha detto Federico Ricci al termine della partita - è importante fare le cose fatte bene per arrivare al meglio alla Coppa Italia. Sicuramente il caldo non ci aiuta, cerchiamo di allenarci la mattina presto e la sera, a Vipiteno si stava più freschi".

Da una bella giocata di Ricci è arrivato l'assist per il gol di Sensi: "Il mister ci chiede di stare larghi e accentrarci quando serve per cercare di fare male all'avversario, in occasione del gol è andata così. Cos'è cambiato con Bucchi? I movimenti per noi esterni sono abbastanza simili a quelli di Di Francesco, è sempre un 4-3-3, magari ci sono meno giocate definite, anche se ce ne sono, ma abbiamo più libertà di movimento e qualche spazio in più. Siamo contenti perchè siamo giocatori abbastanza fantasiosi, ci piace muoverci e puntare l'uomo".

Il Sassuolo è un mix di veterani e giovani di talento: "Siamo un bel gruppo, completo, con tanti giocatori di qualità, possiamo e vogliamo far bene, ce la metteremo tutta per fare una bella stagione. A livello personale, spero di fare una bel campionato, di fare più presenze possibili, e aiutare i miei compagni. Se ci divertiamo? Sì, siamo un bel gruppo, rispetto ad altre squadre ci sono più ragazzi italiani, per cui ci capiamo bene e ci divertiamo".

** riproduzione riservata