Mazzitelli: "Il gol? Grande assist di Biondini"

 di Valentina Spezzani Twitter:  articolo letto 159 volte

Bucchi chiede ai centrocampisti di inserirsi e segnare, Luca Mazzitelli ha centrato l'obiettivo nell'amichevole di ieri sera contro la Cremonese: "Il mister ci chiede spesso di accompagnare l'azione, vuole che andiamo in quattro o cinque a chiuderla, mi sono inserito ed è andata bene - le parole del giocatore al termine della partita - Ho ringraziato Biondini perchè ha fatto un grande assist".

L'inizio della stagione incombe e il Sassuolo migliora, anche grazie ad una maggior conoscenza del nuovo staff tecnico: "ll modulo è sempre il 4-3-3, rispetto a quello di Di Francesco, quello di Bucchi ha meno movimenti predefiniti, il mister ci lascia un po' più di libertà, ma molti concetti sono uguali, così come la voglia di imporre il proprio gioco. Abbiamo lavorato bene in ritiro, poi siamo tornati a Sassuolo e, nonostante il caldo, abbiamo spinto lo stesso. Sabato c'è il primo impegno ufficiale e siamo pronti".

Il centrocampo è affollato, la concorrenza per Mazzitelli è numerosa: "Sì, siamo in tanti, ci conosciamo bene tra di noi, vogliamo dare il massimo e mettere in difficoltà il mister. Dovremo sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo per giocare il più possibile".

** riproduzione riservata