Kyriakopoulos: "Possiamo arrivare in alto"

20.09.2019 17:00 di Valentina Spezzani Twitter:    Vedi letture

Giorgos Kyriakopoulos si presenta ai microfoni di Sassuolo Channel: "Sono molto felice di essere in questo club, qui si sta molto bene, mi hanno accolto tutti benissimo. Voglio dare il 100% delle mie possibilità e penso che ce la farò, qui il livello è alto".

Sul campionato italiano: "E' sicuramente superiore a quello ellenico, è tra i migliori al mondo, ci giocano grandi club come Milan, Roma, Juventus, Inter...sono certo che presto mi adatterò alle necessità della squadra e di questa competizione".

Su De Zerbi: "Un bravissimo allenatore, lavora tanto, ci aiuta in allenamento, è molto esigente, pretende il 100% da ognuno di noi, credo che con lui la squadra arriverà in alto".

Sulla sua storia: "Ho iniziato nelle giovanili dell'Asteras Tripolis e sono arrivato in prima squadra, sono entrato stabilmente nella rosa molto presto e ringrazio il club per aver creduto in me, sono stato premiato con il trasferimento al Sassuolo. E' successo tutto in fretta, all'utlimo giorno di mercato, ma non ci ho pensato neanche un momento, ho detto subito sì, desideravo tantissimo un trasferimento all'estero".

Sulla Nazionale: "E' un grande orgoglio aver giocato nelle giovanili, ora penserò a fare bene nel Sassuolo e vedremo se ci sarà una convocazione, sarebbe un onore".

Sulle sue caratteristiche: "Sono un difensore con un buon piede e una certa propensione offensiva. Sono sicuro di poter dare il mio contributo alla squadra. possiamo arrivare in alto".