Gazzola: "L'obiettivo è riconfermarsi"

 di Valentina Spezzani Twitter:  articolo letto 169 volte

Un gol alla Marcelo, altro che Marcello. Un destro a giro da campione quello di Gazzola contro il Castelvetro: "Sono contento - ha detto il difensore neroverde al termine della partita - era importante mettere minuti nelle gambe. In queste due amichevoli molti giocatori saranno in campo 90', col Castelvetro è toccato ad alcuni di noi, col Pro Piacenza toccherà ad altri, per arrivare tutti pronti all'inizio della stagione. Io a sinistra? Il terzino sinistro lo posso fare, l'ho fatto anche l'anno scorso all'occorrenza, mi metto come sempre a disposizione del mister, poi sarà lui a decidere".

Il caldo torrido non aiuta a lavorare: "C'è una bella differenza di clima rispetto a Vipiteno, là giravamo in felpa, qui ci sono quaranta gradi, a qualunque ora della giornata ci si alleni fa caldo, ma ci dobbiamo convivere, non è la prima volta che succede".

Sugli obiettivi stagionali: "Vogliamo fare bene, ripeterci anno dopo anno, dal punto di vista personale e di squadra. Riconfermarsi non è mai facile, in questi anni ci siamo riusciti e spesso ci siamo migliorati. Sono cambiati il mister e lo staff tecnico, ma c'è tanto entusiasmo e voglia di mettersi a disposizione per assimilare cose diverse dagli anni passati".

** riproduzione riservata