De Zerbi: "Stasera mi soddisfa tutto. Infortunio per Berardi"

08.11.2019 23:32 di Valentina Spezzani Twitter:    Vedi letture

Questo il commento di De Zerbi dopo la vittoria sul Bologna: "Stasera mi soddisfa tutto, abbiamo avuto grande attenzione, generosità, voglia di arrivare al risultato, stiamo migliorando, noi abbiamo fatto anche meglio e puntiamo anche a fare meglio. Ma, se al Bologna mancavano diversi giocatori, anche noi abbiamo diverse assenze, e quelli che mancano sono tutti titolari. Comunque avessimo i tre punti che potremmo prendere col Brescia saremmo a sedici, quindi non capisco tutta questa preoccupazione".

Meno rischi in difesa: "Abbiamo cercato di andarli a prendere alti, per avere coraggio sia in fase di possesso che di non possesso, le due fasi devono andare di pare passo, anche rischiando qualche volta di essere infilati e dover correre all'indietro. Chiedo tanto ai difensori centrali con la palla, e poi cambiare il chip e difendere non è facile, a volte si trascura qualcosa in termini di attenzione, ma sono tutti difensori forti, l'attenzione, la voglia di non prendere gol fa la differenza".

Su Locatelli: "Ho scelto di far giocare Manuel per avere più qualità, se sta bene e spinge porta qualità, perchè ha una qualità infinita, a questa squadra serve come il pane. Si è sacrificato tanto insieme a Magnanelli, che anche lui ha fatto una buonissima partita. Magari c'erano meno muscoli in campo, ma ora noi abbiamo bisogno di qualità, per specchiarci e capire quanta ne abbiamo".

Caputo ha firmato una strepitosa doppietta: "Sono contento per lui, so che ha iniziato bene ma non come voleva, ha già fatto gol importanti, è fondamentale per noi, in campo e fuori".

Berardi ha lasciato il campo per infortunio: "Domenico ha un problema all'adduttore, si sospetta una lesione muscolare, dispiace per la Nazionale ma anche per noi, spero di non perderlo per troppo tempo".

**riproduzione riservata