CARL VALERI A TRC

"Spero di tornare presto"
15.01.2013 01:17 di Redazione Tuttosassuolocalcio articolo letto 1516 volte
Fonte: tuttosassuolocalcio.com

E’ uno dei giocatori su cui punta il Sassuolo per il finale di campionato. Quest’anno il centrocampista Carl Valeri è stato fermato dagli infortuni, in estate il Padova ha fatto di tutto per stapparlo ai neroverdi: “Nello scorso finale di stagione – dice Valeri a Barba e capelli il programma condotto da Paolo Reggianini su Trc – ero senza contratto e solo alla fine abbiamo parlato del rinnovo, i miei compagni mi chiedevano se sarei rimasto o meno. A giochi fermi, è stato un piacere rimanere a Sassuolo”.
Sirene anche dal Bologna dell’ex tecnico Pioli, qui il canguro è chiarissimo: “Chi non vorrebbe andare in serie A, io la massima serie la voglio con il Sassuolo”.
Fra i temi trattati il possibile trasloco da Modena a Reggio: “A Reggio c’è un stadio splendido, ma io preferisco il Braglia, è decisamente più comodo, se si potesse giocherei addirittura al Ricci così potrei andare al campo a piedi come faccio per gli allenamenti”.
Valeri segue il calcio della massima serie A: “Mio padre da sempre segue il Milan e lo faccio pure io”.
Argomento caldo il rientro dall’infortunio che lo sta tenendo lontano dal campo da parecchi mesi, Carl si è fatto male all’esordio, poi una ricaduta in Nazionale: “Nessuno mi ha fatto pesare questa cosa, stare fuori per così tanto tempo è veramente dura. Rientro? Non dico nulla, farò un passo alla volta e spero di tornare disponibile appena possibile”.
In questo torneo i ceramici, dopo ogni sconfitta, hanno sempre reagito e le avversarie non vedono l’ora che Magnanelli e compagni vadano in crisi: “Un momento negativo può capitare a tutti, ma bisogna essere bravi a tirar fuori la forza giusta all’interno dello spogliatoio. Noi siamo un gruppo unito dove chi viene utilizzato meno è sempre pronto quando viene chiamato in causa”.
Il Sassuolo in ritiro a Pescara, e l’Abruzzo è la regione d’origine dei Valeri: “Ho dei parenti a Sulmona, nei giorni a Pescara verranno a trovarmi in ritiro”. In bocca al lupo canguro. Torna presto. (FOTO, tratta dal sito ufficiale del Sassuolo Calcio)