Campionato Primavera: il programma della fase finale

25.05.2018 17:14 di Valentina Spezzani Twitter:  articolo letto 133 volte
Fonte: sassuolocalcio.it

Questa mattina presso l’Aula Magna della sede della Regione Emilia Romagna a Bologna, alla presenza di Andrea Rossi (Sottosegretario alla Presidenza Regione Emilia Romagna), Marco Brunelli (Direttore Generale Lega Serie A), Giovanni Carnevali (Amministratore Delegato del Sassuolo Calcio) e delle delegazioni delle sei Società coinvolte nella Fase Finale (Atalanta, Inter, Fiorentina, Torino, Juventus e Roma) è stato effettuato il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti delle Semifinali del Campionato Primavera TIM.

Atalanta e Inter, rispettivamente prima e seconda classificata al termine della fase a girone del campionato con 62 e 58 punti, sono state sorteggiate nelle parti opposte del tabellone, in attesa di conoscere le loro avversarie in Semifinale. L'Atalanta scenderà in campo il 5 giugno contro la vincente del play-off tra Fiorentina e Torino (andata domani alle ore 15.30, ritorno il 31 maggio alle ore 15.00), mentre l'Inter affronterà il 6 giugno la qualificata della sfida tra Roma e Juventus (andata domani alle ore 13.00 e ritorno il 31 maggio alle ore 17.00)*.

La finalissima è in programma per il 9 giugno alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

La Fase Finale è organizzata dalla Lega Serie A in collaborazione con l’U.S. Sassuolo Calcio e con la Regione Emilia Romagna. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta televisiva su Sportitalia e Rai Sport.

*Le due Semifinali si svolgeranno entrambe a Reggio Emilia (Mapei Stadium) oppure allo stadio Ricci di Sassuolo alle ore 18.30, in caso di indisponibilità del Mapei Stadium a causa della contemporanea disputa di gare interne dei playoff di Lega PRO da parte della Reggiana.