Bourabia: "Ci aspettano tre partite importanti, vogliamo fare punti"

09.05.2019 13:55 di Valentina Spezzani Twitter:    Vedi letture

Sei risultati utili per il Sassuolo nelle ultime sei: "Finalmente siamo cresciuti, abbiamo preso punti in partite difficili, eravamo più concentrati, dobbiamo continuare così", spiega Bourabia in conferenza stampa.

Ora i neroverdi faranno da arbitri per le posizioni che valgono per l'Europa: "Ci aspettano tre gare importanti per i nostri avversari ma anche per noi,  vogliamo finire bene la stagione e testare il nostro livello contro tre squadre che hanno necessità di fare risultato".

Il bilancio personale è positivo: "Posso fare meglio, lo so io e lo sa il mister, devo fare più gol ed essere più cattivo negli ultimi metri. Sono comunque felice di quello che ho fatto. Il campionato italiano si è rivelato più difficile di quel che pensavo vedendolo in tv, è un calcio molto tattico, con pochi spazi per giocare, lavorando diventa più facile".

Su De Zerbi: "E' molto esigente in allenamento, aiuta tanto anche fuori dal campo, pretende il massimo da ogni giocatore, personalmente mi ha fatto crescere molto".

Sulla stagione del Sassuolo: "Penso che potevamo fare meglio, a gennaio abbiamo perso tempo e punti. Penso potessimo stare tra la quinta e la decima posizione, ora siamo decimi e dobbiamo chiudere al meglio per rimanerci. Chi mi ha stupito dei miei compagni? Boga mi ha sorpreso sulla velocità, Berardi sulla rifinitura, Marlon per la sua calma, in generale siamo una rosa con molta qualità".

Sulla prossima stagione: "Ora voglio finire bene questa, spero di fare la Coppa D'Africa col Marocco, adesso non penso al futuro".

**riproduzione riservata