Torneo di Vignola: Sassuolo in finale

20.08.2018 22:33 di Valentina Spezzani Twitter:  articolo letto 557 volte

SASSUOLO-FIORENTINA 2-0

Reti: 8'pt Manzari (S), 7'st Ferraresi (S).

Sassuolo: Campani, Castelluzzo (32'st Agnelli), Merli, Ghion (38'st Artioli), Dembacaj, Ferraresi, Manzari, Ahmetaj (30'pt Bartoli), Raspadori (32'st Mattioli), Kolaj (25'st Pellegrini), Viero.

A disp.: Turati, Aurelio, Bellucci, Bechini, Giordano, Giani, Carrozza.

All.: Stefano Morrone.

Fiorentina: Chiorra, Pierozzi L., Simonti (30'st Ponsi), Gillekens, Gorgos (13'st Lakti), Antzoulas, Hanuljak (13'st Simic), Medja Beloko (20'st Toure Diawara), Kukovec, Meli (25'st Servillo), Koffi.

A disp.: Brancolini, Dutu, Gelli, Corigliano, Pierozzi N., Bigica, Nannelli.

All.: Emiliano Bigica.

Arbitro: Astorino di Bologna.

Assistenti: Castellari e Selleri.

Note: ammoniti 40'pt Gorgos (F), 40'+1pt Viero (S), 29'st Castelluzzo (S). Angoli 2-9. Due tempi da 40', Pt 3' di recupero, St 5' di recupero.

Il Sassuolo batte la Fiorentina 2-0 e vola in finale al Torneo di Vignola. Il match si accende subito, il primo tentativo è di Koffi al 3', ma Campani è ben posizionato sul primo palo. All'8' sponda di Raspadori per Manzari che dal limite calcia nell'angolino basso alla sinistra del portiere e firma l'1-0. Al 12' cross di Merli per Raspadori che davanti alla porta non aggancia per un soffio. Al 24' la conclusione di Kolaj si stampa sul palo. In pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Manzari dalla trequarti fa la barba al palo. Il raddoppio arriva nelle ripresa: al 6' cross in mezzo di Kolaj, zuccata di Viero, Chiorra è bravo a spostare la palla sopra la traversa; sugli sviluppi del successivo corner, mischia in area, Ferraresi di testa insacca il 2-0. Giovedì la finale contro la vincente di Roma-Spal che si giocherà domani sera.

** riproduzione riservata