Super Sassuolo: manita della Primavera alla Samp

23.11.2019 16:22 di Valentina Spezzani Twitter:    Vedi letture

SASSUOLO-SAMPDORIA 5-1

Reti: 33', 44' Rig. 86' Marginean (S), 46' Aurelio (S), 75' Artioli (S), 77' Bahlouli (Samp).

Sassuolo (3-5-2):Vitale; Nagy, Pilati, Bellucci; Saccani, Artioli (83' Mercati), Marginean, Ghion (77' Bartoli), Aurelio; Oddei (83' Manara), Pellegrini (54' Ripamonti).

A disp.: Vitiello, Shiba, Midolo, Pinelli, D'Alessio, Simonetta, Aucelli, Ahmetaj.

All.: Francesco Turrini.

Sampdoria (4-3-3): Avogadri; Angileri, Veips (79' Sorensen), Rocha Lima, Giordano (19' Ercolano); Brentan (60' Di Stefano), Pompetti, Canovi (60' Siatounis); Bahlouli, Balde, D'Amico.

A disp.: Boschini, Casanova, Trimboli, Scaffaldi.

All.: Marcello Cottafava.

Arbitro: De Tommaso di Rimini.

Assistenti: Moroni di Treviglio e Ravera di Lodi.

Note: ammoniti 24' Nagy (S), 62' Pompetti (Samp), 75' Artioli (S), 79' Aurelio (S). Pt 1' di recupero, St 4' di recupero. Angoli 5-7.

Terza vittoria consecutiva della Primavera neroverde, che al Ricci si impone 5-1 sulla Sampdoria guadagnando tre punti importantissimi per la classifica. Parono bene i padroni di casa. Al 6' Pellegrini solo in area non trova la porta sprecando una clamorosa occasione da gol. Al 10' Saccani tenta il pallonetto ma la sfera finisce sul fondo. Al 13' un colpo di testa di Pellegrini termina di poco oltre la traversa. Al 15' si fa vedere in attacco la Sampdoria con Bahlouli che calcia dal vertice sinistro dell'area, Vitale c'è. Al 18' Artioli crossa da destra, Aurelio svetta di testa, ma Avogadri para. A portare in vantaggio i neroverdi ci pensa Marginean al 33' con un tiro da venticinque metri che non lascia scampo al portiere blucerchiato. Al 42' Ghion calcia dal limite dell'area sfiorando il raddoppio, che arriva poco dopo: al 43' Pompetti stende Saccani in area, rigore per il Sassuolo, sul dischetto va Marginean e realizza il 2-0. Dopo un minuto di recupero, De Tommaso manda tutti a riposo. A pochi secondi dall'inizio della ripresa, Aurelio fredda la Samp realizzando il 3-0: Avogadri respinge su Ghion, tap in vincente del terzino neroverde. Al 63' gli emiliani vanno vicini al poker: traversone da sinistra di Aurelio per Ripamonti, che però colpisce male. Al 65' prova a reagire la Samp con una conclusione di Pompetti dal limite, Vitale devia in corner. Il Sassuolo attacca ancora, al 74' il tentativo di Artioli finisce di poco oltre il palo, è il preludio del gol, realizzato appena sessanta secondi dopo dallo stesso Artioli, che con un gran destro dal vertice dell'area batte Avogadri. Reazione immediata dei liguri, che accorciano le distanze con Bahlouli. La partita è tutt'altro che finita, è il portiere blucerchiato un minuto dopo a negare la rete del 5-1 ad Oddei. All'86' a chiudere i conti ci pensa Marginean con uno splendido pallonetto dal limite dell'area. Venerdì prossimo alle 14.30 i ragazzi di Turrini saranno ospiti della Roma.

**riproduzione riservata