Primavera: vittoria in casa col Napoli

09.03.2018 13:23 di Valentina Spezzani Twitter:  articolo letto 289 volte

SASSUOLO-NAPOLI 2-0

Marcatori: 18' Aut. Zanoli (N), 67' rig. Frattesi (S)

Sassuolo (4-3-3): Satalino; Joseph, Rossini, Farabegoli, Celia; Frattesi, Ghion (84' Amadio), Franchini; Kolaj (71' Viero), Mota Carvalho, Raspadori (88' Cappa).

A disp.: Fasolino, Denti, Ahmetaj, Aurelio, Castelluzzo, Maffezzoli, Diaw, Vlas.

All.: Felice Tufano.

Napoli (4-2-3-1): Schaeper; Schiavi, Zanoli, Marie Sante, Senese (71' Scarf); Otranto (84' Vecchione), Abdallah; Mezzoni, Gaetano (71' Russo), Zerbin; Palmieri.

A disp.: Maisto, Bartiromo, Coglitore, Marino, Energe.

All.: Lorentino Beoni.

Arbitro: Mei di Pesaro.

Assistenti: Segat di Pordenone e Miniutti di Maniago.

Note: ammoniti 64' Rossini (S), 84' Viero (S). Pt 2' di recupero, St 3' di recupero. Angoli 7-6.

 

La Primavera del Sassuolo vince la seconda partita consecutiva, imponendosi per 2-0 sul Napoli al Ferrarini di Castellarano.

Nel primo tempo sono i padroni di casa a dominare. Al 1' Frattesi ci prova dalla distanza, Schaeper respinge ed è corner. Al 9' Mota Carvalho solo, ma da posizione defilata, non trova la porta. Un minuto dopo c'è un altro tentativo dell'ex Entella, la sfera scheggia l'esterno del palo. Al 18' c'è il vantaggio neroverde: dribbling sulla sinistra di Raspadori che mette la palla al centro, Zanoli arriva prima di Mota Carvalho e incappa in uno sfortunato autogol. Al 30' conclusione di Raspadori, sulla respinta di Schaeper ci prova Frattesi di testa, questa volta l'estremo difensore partenopeo para. Le squadre vanno a riposo sull'1-0.

Al 52' è ancora Mota Carvalho a rendersi pericoloso, il suo destro fa tremare la traversa. Al 54' la prima vera occasione del Napoli, colpo sotto di Palmieri che finisce alto sulla traversa. Al 57' Kolaj si porta sul fondo e serve Frattesi, il suo tiro dal limite finisce sul fondo. Al 66' Senese atterra Frattesi in area, rigore per il Sassuolo, trasformato nel 2-0 dallo stesso centrocampista ex Roma. Al 74' assist di Mota Carvalho per Raspadori, la sua conclusione dal limite finisce di un soffio alla sinistra del palo.

Neroverdi a quota 23, con due partite da recuperare. Ora il campionato si ferma per dar spazio alla Viareggio Cup, lunedì la gara inaugurale Sassuolo-Bruges alle 15.15 in diretta su RaiSport.

** riproduzione riservata