Mazzarri: "Meritavamo la vittoria e ci manca un rigore"

22.12.2018 17:54 di Valentina Spezzani Twitter:  articolo letto 347 volte

“Quanto fa male questo pareggio? Tanto male, anche perchè abbiamo preso gol in modo ingenuo, è stata una disattenzione clamorosa – dice Mazzarri in sala stampa - Potevamo gestire meglio la partita e chiuderla dopo l'1-0. Poi se Belotti avesse tenuto palla sarebbe stato rigore, probabilmente non ce l'avrebbero dato, perchè su Zaza c'era e non ce l'hanno dato. Siamo entrati in campo in modo diverso rispetto alle ultime partite e questo mi ha fatto arrabbiare, nonostante questo avremmo meritato di vincere. Il Sassuolo è forte, questo è un campo difficile. I neroverdi sono entrati più adrenalinici, noi pressavamo male, il secondo tempo è andato un po' meglio, poi però non l'abbiamo chiusa e ci sono state ingenuità nel finale”.

Sulla direzione arbitrale: “Dicono che noi ci lamentiamo, andassero a vedere ogni volta le cose di cui parliamo, gli episodi, non si parla di lamenti, si parla di fatti che andrebbero giudicati con le regole del calcio”.

Su Belotti e Zaza: “Hanno fatto bene ma sono andati troppo in fuorigioco, mi dispiace perchè sapevamo cosa dovevamo fare e l'abbiamo fatto non bene. Siamo stati anche meno fluidi a centrocampo. Zaza ha fatto assist a Belotti, sapevo che avrebbe fatto bene, infatti l'ho fatto giocare”

Obiettivo Europa: “Non faccio proclami, lavoro, cerco di far migliorare i ragazzi e alla fine si tirano le somme”.

**riproduzione riservata