Adjapong e Locatelli convocati in Under 21

25.05.2019 15:44 di Valentina Spezzani Twitter:    Vedi letture

A poco più di venti giorni dall’esordio nella competizione europea, il tecnico dell'Under 21 Luigi Di Biagio ha convocato 26 Azzurrini per un pre ritiro in programma a Roma. Nell'elenco sono presenti due calciatori neroverdi, Claud Adjapong e Manuel Locatelli.

La squadra si radunerà da mercoledì 29 Maggio (ore 12.30) sino a sabato 8 Giugno presso il Centro Sportivo SS Lazio di Formello (RM) per svolgere la prima fase di preparazione. Giovedì 6 Giugno, entro la mezzanotte, il tecnico azzurro ufficializzerà la lista dei 23 calciatori che prenderanno parte al torneo. Completato il raduno preliminare, il gruppo dei 23 Azzurrini si ritroverà lunedì 10 Giugno a Bologna, scelta quale base per tutta la durata del Campionato Europeo, e completerà la preparazione presso il Centro Tecnico del Bologna FC intitolato a ‘Niccolò Galli’ a Casteldebole.

Inserita nel Gruppo A, l’Italia disputerà la gara d’esordio affrontando la Spagna domenica 16 giugno allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna, per poi affrontare nell’ordine la Polonia (mercoledì 19 giugno, ore 21.00 a Bologna) e infine il Belgio (sabato 22 giugno, ore 21.00 a Reggio Emilia).